martedì 16 ottobre 2012

Bomboniere Country

Questa volta ho preso in mano ago, filo e cotonine americane per realizzare queste bomboniere.
Sono dei sacchettini in lino grezzo con la battuta in stoffa fantasia, sul cui retro c'è una asolina in cordino che si aggancia al bottoncino azzurro (nel progetto doveva essere di legno, ma non l'ho trovato in giro, se non a prezzi veramente assurdi!) che serve anche per fermare la carrozzina fatta in pasta polimerica.

L'effetto finale mi piace un sacco! Ma sono di parte...


Alla fine ci ho messo poco tempo a farle: ci ho impiegato moooolto di più per scegliere il giusto abbinamento delle stoffe. Inoltre nel negozio dove le ho comprate non sanno assolutamente cosa sia il drittofilo, così mi hanno tagliato tutte le stoffe storte e ho avuto un sacco di scarto: mi sono arrabbiata come una iena e volevo quasi portargliele e farmi ridare indietro i soldi o farmele tagliare nuovamente, ma tra il poco tempo e la mia poca capacità a trattare, non ho fatto nulla! Ma che rabbia!!!!

Poi invece che un negozio di merceria, sembra una gioielleria: o meglio, le due signore che ci sono lì hanno una puzza sotto il naso che è incredibile e ti danno retta solo se hai due (anche 3) anelli con diamante per ogni dita o gli presenti un estratto conto da miliardario! Ma che i miei soldi ti fanno schifo???
Così cerco di andare lì il meno possibile, ma purtroppo qua a Verona sono tra i pochi ben forniti di questi articoli...

Comunque, tralasciando questo mio sfogo...al momento i sacchettini contengono i confetti, ma una volta mangiati potranno essere sostituiti con dei fiori di lavanda e usarli come profumatori per gli armadi o per qualsivoglia altra cosa.

Così ho finito un'altro lavoretto! Adesso ne ho ancora una marea da portare a termine, ma ora che tutti e tre i bimbi sono all'asilo, la mattina ho un sacco di tempo...anche per stirare e fare le pulizie!

Ciao ciao
Fra


4 commenti:

  1. tesoro bravissima e idea: apri tu una merceria!!!! sandra frollini

    RispondiElimina
  2. Ma sono proprio belle!! E anche la carrozzina, stupenda.
    A dire il vero anche io non conosco il drittofilo, ma non lavoro in una merceria. Comprendo il tuo sfogo, forse cercando online trovi qualcosa di interessante?
    Ora che hai tanto tempo libero, chissà quante belle cosine arriverai a fare!!! :)

    RispondiElimina
  3. ...belle belle ... e io alla merceria ci tornerei per spiegargli cosa è il dritto filo (?) e che ti è avanzato un botto di stoffe... ma io so che tu con la tua creatività saprai come riutilizzare al meglio!!

    RispondiElimina
  4. ciao, sono bellissimi i sacchettini! sei disposta anche a venderli? se sì fammi sapere a quanto! complimenti davvero! LA mia mail è l.demauro@tin.it

    RispondiElimina